Condividi su:

Serie BKT, 31° Turno, Cesena-Juve Stabia 1-2: tabellino e cronaca del match

All’Orogel Stadium “Dino Manuzzi di Cesena si è disputata la gara Cesena-Juve Stabia, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 1-2 per le Vespe.

Cosi in campo:

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia (19′ s.t. Piacentini), Mangraviti; Adamo, Calò (24′ s.t. Saric), Francesconi, Celia (30′ s.t. Donnarumma); Berti (19′ s.t. Russo), Antonucci (1′ s.t. Tavsan); Shpendi. A disp.: Pisseri, Siano, Mendicino, La Gumina, Bastoni, Manetti, Piraccini. All. Mignani.

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich (16′ s.t. Quaranta); Floriani Mussolini (24′ s.t. Andreoni), Leone (1′ s.t. Buglio), Pierobon (41′ s.t. Louati), Fortini; Piscopo (24′ s.t. Meli); Adorante, Candellone. A disp.: Matosevic, Rocchetti, Baldi, Sgarbi, Gerbo, Maistro, Mosti. All.: Pagliuca.

Marcatori: 21′ p.t. aut. Mangraviti (J), 8′ s.t. Adorante (J) 15′ s.t. Shpendi (C)

Ammonizioni: Leone (J) Pierobon (J) Bellich (J) Tavsan (C) Adamo (C)

Angoli: 7-1. Recupero: 5’ pt – 4’ st

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Manuel Volpi di Arezzo. IV Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro. Var: Claudio Barone di Roma. Avar: Antonio Giua di Olbia.

Note: Spettatori Totali: 12.110. di cui 825 ospiti. Incasso di Euro 119.712,74. Abbonati: 8.087.

Il match vale il sesto posto in classifica e le squadre provano subito a prendere il pallino del gioco. La prima nota sul taccuino è di marca gialloblù con un colpo di testa di Adorante al 9′ su cross di Fortini e palla che termina fuori di poco. Al 18′ ci prova il Cesena con Berti che gira in piena area di rigore su cross dalla sinistra di Celia. Il minuto del vantaggio stabiese è il 21 con un cross di Piscopo sul quale Klismann in uscita e Mangraviti con si capiscono e il difensore supera il portiere con Fortini che appoggia in rete l’1-0. Passano quattro minuti e Pierobon recupera palla sulla tre quaerti, supera un avversario, si accentra e tira mettendo palla a pochi centrimetri dal palo, con deviazione della difesa di casa. Sugli sviluppi del corner successivo, Leone trova Bellich che impatta di testa a botta sicura ma la palla termina fuori. Il primo tempo continua con buonissimo ritmo da parte di entrambe ma senza ulteriori occasioni si chiude la prima frazione sullo 0-1. Pronti via e raddoppio del bomber Andrea Adorante che trova il tredicesimo sigillo stagionale sugli sviluppi di una splendida azione firmata da Floriani Mussolini, dopo un recupero di Ruggero, mette al centro per il goal del numero nove stabiese. Il 2-0 però porta alla reazione del Cesena che trova subito il goal che riapre il match con Tavsan che approfitta di un problema fisico di Bellich, lo supera in veolcita e mette al centro per Shpendi che segna l’1-2 tornando al goal dopo 4 mesi (ultimo goal il 1° dicembre). Le vespe non si abbattono, entra Quaranta al posto di Bellich, infortunato, e al 15 l’occasione del 3-1 è clamorosa. Cross di Floriani Mussolini, gira Fortini e Candellone non trova il goal da pochi passi, trattenuto però dall’avversario diretto. I due attacchi sono in palla e tra il 33′ e il 34′ ci provano con Adorante che su assist di Buglio prova il fendente da fuori area e palla che finisce alta sull’incrocio di una spanna e poi ci prova Russo dai quindici metri con para in due tempi di Thiam.

Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907

ULTIME NEWS