Al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia si è disputata la gara Sassuolo-Juve Stabia, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 2-0.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan, Toljan, Lovato (13′ s.t. Odenthal), Muharemovic, Doig (42′ s.t. Pieragnolo); Ghion (18′ s.t. Obiang), Iannoni (42′ s.t. Lipani), Boloca; Berardi, Skjellerup (18′ s.t. Mulattieri), Laurienté. A disp.: Satalino, Volpato, Paz, Romagna, Moro, Antiste, Russo. All: Longo (Grosso squalificato).
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (38′ s.t. Sgarbi), Varnier, Bellich; Rocchetti, Buglio, Pierobon (33′ s.t. Leone), Floriani Mussolini; Maistro (21′ s.t. Mosti), Piscopo (21′ s.t. Candellone), Adorante. A disp.: Matosevic, Quaranta, Baldi, Peda, Di Marco, Zuccon, Meli, Gerbo. All.: Pagliuca.
Marcatori: 44′ p.t. Laurientè (J) 26′ s.t. Mulattieri (J)
Arbitro: Mariasole Ferrieri Caputi di Livorno. Primo Assistente: Edoardo Raspollini di Livorno. Secondo Assistente: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. IV° ufficiale: Andrea Calzavara di Vsarese. VAR: Maniele Volpi di Arezzo. AVAR: Davide Ghersini di Genova.
Note: Angoli: 5-3
Ammoniti: Buglio (J) Maistro (J) Boloca (S)
Espulsi: Lovisa d.s. (J) al 44′ p.t., mister Pagliuca all’intervallo,
Recupero: 3′ p.t. – 5′ s.t.
Spettatori totali: 4.541 di cui 470 del settore ospiti. Incasso di 22.691,00 Euro.
Il match parte subito con un goal della Juve Stabia che al 7′ trova la rete con una perla di Maistro che segna grazie ad un tiro a giro di destro appena entrato in area di rigore dopo un pallone serbitogli da Adorante. Dopo due minuti di revisione var arriva l’anullamento per fuorigioco millimetrica di Adorante, molto difficile da vedere anche al microscopio. L’ennesimo annullamento per le Vespe dopo Catanzaro, Carrara, e i goal al Menti contro Frosinone e Carrarese al ritorno. La partita è molto equilibrata con le difese che tengono a bada gli attaccanti ed infatti sono poche le occasioni da rete da segnalare sul taccuino del primo tempo. A rompere l’equilibrio un altro episodio controverso con l’arbitro, la signora Ferrieri Caputi che punisce un intervento di Floriani Mussolini, in netto anticipo su Laurientè, assegnando una punizione a metà campo per il Sassuolo dalla quale nasce l’azione del vantaggio neroverde firmato proprio da Laurientè su assist di Toljan al minuto 44′ del primo tempo tra le proteste della panchina stabiese che costano subito l’espulsione al ds Lovisa e poi quella a mister Pagliuca nell’intervallo.
Il secondo tempo vive sullo stesso equilibrio del primo e ancora una volta è la Juve Stabia ad avere la prima occasione con Piscopo ben servito da Bellich che controlla il pallone al volo e va al tiro di prima mettendo fuori. Al 19 ancora occasione per le Vespe con Varnier che fa sponda per Piscopo che arriva in contemporanea con Moldovan che respinge la palla a due metri dalla porta. Nel momento migliore della Juve Stabia ancora una volta la classe di Laurientè fa la differenza, contropiede sulla sinistra, palla al centro per Mulattieri che a tu per tu con Thiam lo supera per la seconda volta. Al 35′ altro goal annullato alla Juve Stabia per fuorigioco, stavolta di Leone. Al 47′ ci prova di testa Adorante su cross di Rocchetti, ma Moldovan mette in angolo. Il match non ha più sussulti è termina con una sconfitta a testa altissima della Juve Stabia.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907