Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si è disputata la gara Juve Stabia-Carrarese, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 2-1 per le Vespe.
Cosi in campo:
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini (22′ s.t. Baldi), Buglio, Leone (28′ s.t. Meli), Pierobon (36′ s.t. Di Marco), Rocchetti; Adorante, Piscopo (36′ s.t. Sgarbi). A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Morachioli, Gerbo, Maistro, Mosti. All.: Tarantino (Pagliuca squalificato).
Carrarese (3-5-2): Chiorra; Coppolaro (1′ s.t. Oliana), Illanes, Imperiale; Zanon (37′ s.t. Bouah), Schiavi, Giovane, Palmieri (13′ s.t. Cherubini), Cicconi (30′ Belloni); Finotto (13′ s.t. Cerri), Shpendi. A disp.: Mazzi, Ferrara, Melegoni, Maressa, Capezzi. All.: Calabro.
Marcatori: 12′ p.t. Piscopo (J) 27′ p.t. Adorante (J) 44′ s.t. Schiavi (C);
Ammonizioni: F. Mussolini (J) Rocchetti (J) Bellich (J) Pierobon (J) Cherubini (C) Cerri (C)
Angoli: 2-6. Recupero: 2’ pt – 6’ st
Arbitro: Alberto Santoro di Messina. Assistente 1: Marco Trinchieri di Milano. Assistente 2: Eugenio Scarpa di Collegno. IV Ufficiale: Simone Gavini di Aprilia. VAR:. Davide Ghersini di Genova. AVAR: Daniele Rutella di Enna.
Note: Spettatori Totali: 3.776 di cui 124 ospiti. Incasso di Euro 44.925,28. Rateo Abbonati: 2029 Euro: 23.998,28.
Il match è subito teso con le squadre che si affrontano a centrocampo senza esclusione di colpi ma al minuto 12 è Pierobon che trova una grande verticalizzazione per Floriani Mussolini il quale crossa al centro per Adorante, stop e palla che si allunga ma grande scatto del nostro numero nove che di tacco serve Piscopo il quale si gira e tira superando Chiorra siglando il più classico dei goal dell’ex. Passano 15 minuti e al 27° le vespe bissano con una grande azione sull’asse Piscopo – Adorante con la punta gialloblù che si porta il pallone dal sinistro al destro e in diagonale supera l’estremo difensore carrarino per la seconda volta. La Carrarese al 35′ ci prova con Shpendi che tira dai 25 metri e la palla termina fuori. L’occasione migliore, nel finale di primo tempo capita ancora alla Juve Stabia con Piscopo che servito da Leone stoppa e tira mettendo fuori. Come per il doppio goal, anche l’occasione per il terzo è raddoppiata da Adorante che si assist di testa di Piscopo sfiora il 3-0, fermato da Chiorra. Chiuso sul 2-0 il primo tempo, la Juve Stabia trova il 3-0 su azione personale di Adorante in contropiede ma incredibilmente il signor Santoro annulla tornando indietro di svariati secondi, attribuendo ad Adorante un fallo sulla trequarti. Al 21′ ci prova la Carrarese con Cherubini che tira dal limite e mette palla fuori. Al 38′ occasione Carrarese con Shpendi che tira a giro mettendo fuori. Al minuto 44 della ripresa è Schiavi a segnare il goal che accorcia le distanze per la Carrarese. Alla fine dei 6 minuti di recupero le Vespe tornano alla vittoria.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907