Condividi su:

Serie BKT, 22° Turno, Palermo-Juve Stabia 1-0: tabellino e cronaca del match

Allo stadio comunale “Renzo Barbera” del quartiere La Favorita di Palermo si è disputata la gara Palermo-Juve Stabia, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di -.

Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (45′ s.t. Diakite), Segre (16′ s.t. Vasic), Ranocchia (34′ s.t. Saric), Gomes, Lund; Le Douaron (34′ s.t. Henry), Brunori (34′ s.t. Verre). A disp: Desplanches, Di Francesco, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Blin, Peda. All: Dionisi.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Rocchetti (31′ s.t. Sgarbi), Buglio (31′ s.t. Leone), Pierobon (1′ s.t. Meli), Fortini (81’ Morachioli); Piscopo (12′ s.t. Maistro); Candellone, Adorante. A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Ruggero, Baldi, Floriani Mussolini, Mosti. All.: Pagliuca.

Marcatori: 16′ s.t. Le Douaron (P)

Arbitro: Luca Massimi di Termoli. Primo Assistente: Matteo Passeri di Gubbio. Secondo Assistente: Mattia Regattieri di Finale Emilia. IV° ufficiale: Alfredo Iannello di Messina. VAR: Niccolò Baroni di Firenze. AVAR: Matteo Marcenaro di Genova.

Note: Angoli: 5-7

Ammoniti: Piscopo (J) Pierobon (J) Lund (P) Candellone (J)

Espulsi:

Recupero: 2′ p.t. – ‘ s.t.

Spettatori totali: 17.606 di cui 262 ospiti
La Cronaca del match vede partire fortissimo la Juve Stabia che in 3 occasioni si presenta negli ultimi 20 metri rosanero.
Al’ 9 sponda di testa di Varnier per Pierobon che viene anticipato a due metri dalla porta avversaria da Ceccaroni. Passano tre minuti e tocca a Fortini liberarsi al limite dell’area di rigore sull’out di sinistra tirare a giro, palla deviata da Baniya che finisce a lambire il palo alla destra di Sirugu, spiazzato dalla deviazione. Sul taccuino dei tentativi gialloblù entra poi Adorante che recupera palla sulla tre quarti e dal limite dell’area lascia partire un tiro di destro che termina fuori, in un’azione in superiorità mumerica per le Vespe.
La fase centrale del primo tempo è equilibrata e senza sussulti, al 35′ ci prova Ceccaroni dal limite, con parata in due tempi di Thiam, palla dall’altra parte del campo e Fortini prende il tempo agli avversari centralmente, serve in profondità Candellone che incroncia verso la porta avversaria e Sirigu respinge di piedi un’altra ottima occasione stabiese.
Passano pochi minuti e alla fine del primo tempo è il Palermo ad avere un’occasione con Le Douaron che gira dall’area piccola un cross di Ceccaroni, bravo ad entrare in area di rigore dalla sinistra, Thiam c’è e blocca il pallone. Finisce così un primo tempo godibile con l’undici gialloblù che ha messo in serie ambasce la difesa di casa.
La seconda frazione di gara inizia con la sostituzione di Pierobon, ammonito, con Meli. Al 3′ corner di Buglio, testa di Varnier e salvataggio di Ceccaroni, passano sessanta secondi e Segre recupera palla sulla trequarti, Brunori si gira e tira dai 20 metri impegnando Thiam in una parata plastica con deviazione del portierone gialloblù. Al minuto 15ì splendida trama dell’undici diretto da Tarantino, con cross di Rocchetti, colpo di testa di Candellone rimpallato, girata di Meli, deviazione e tiro di Adorante parato da Sirigu che salva il Palermo. Nel momento migliore della Juve Stabia segna il Palermo, tiro dalla distanza di Vasic, parata di Thiam, arriva Le Douaron che segna il goal del vantaggio palermitano. La Juve Stabia non si arrende e su due calci piazzati prima Buglio e poi Meli non trovano l’impatto vincente. Al 37′ ci pensa ancora Sirigu a salvare i suoi su tiro di Meli ben servito da Adorante a seguito di un’ottima azione di Sgarbi.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907

ULTIME NEWS