S.S. Juve Stabia rende noto che, relativamente alla stagione calcistica 2023/2024, verranno esaminate ed accolte le richieste di accredito, da parte dei rappresentanti degli Organi d’informazione (tv/radio/siti web/testate giornalistiche on line/fotografi), secondo i criteri di seguito esposti, fermo restando la normativa generale vigente in materia ed il relativo regolamento emanato dalla Serie C Now:
- un solo giornalista per i quotidiani locali e regionali registrati o siano iscritti al Registro degli operatori della comunicazione tenuto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lettera a), nr.5 della Legge 31-7-1997, nr.249;
- un solo giornalista per i quotidiani nazionali, registrati e/o iscritti come al punto sub I);
- un solo giornalista per le testate giornalistiche on-line, al fine dell’esercizio del diritto di cronaca, regolarmente registrate e/o iscritte come al punto sub 1);
- un solo giornalista ed un tecnico di ripresa (salvo diverse indicazioni della Lega Pro) per i siti web/emittenti in possesso del nulla osta della Lega Pro;
- un solo giornalista ed un tecnico di ripresa (salvo diverse indicazioni della Lega Pro) per le emittenti radio in possesso del nulla osta della Lega Pro.
Al momento sono ancora in vigore, salvo diverse comunicazioni della Serie C Now, alcune regole imposte dalla situazione legata alla pandemia da COVID-19.
Le richieste, formulate su carta intestata delle testate/emittenti tv/rado/siti web con indicazione degli estremi della registrazione presso gli Organi competenti, dovranno indicare le generalità complete dei giornalisti o dei tecnici da accreditare, gli estremi dei relativi tesserini Odg ed alle stesse dovranno essere allegate sia le copie dei relativi documenti d’identità che dei tesserini OdG. Le richieste, se incomplete, non verranno accettate.
Le richieste di accredito per nominativi non iscritti all’Odg non verranno prese in esame se non in via del tutto eccezionale, fino ad un massimo di 4 postazioni utili da assegnare e 3 per i fotografi (servirà dimostrare l’effettiva collaborazione con la testata che invia la richiesta di accredito), sulla base della dichiarazione del Direttore Responsabile della testata, attestante il percorso formativo. Non sarà possibile accettare richieste superiori a questo numero, senza alcuna deroga.
Non verranno rilasciati accrediti a favore dei rappresentanti dei supplementi on line delle testate giornalistiche locali e regionali, quando le relative testate abbiano già inoltrato formale richiesta di accredito come da punto sub I).
E’ severamente vietato da parte dei giornalisti accreditati registrare, trasmettere o in ogni caso rendere disponibili:
I) contenuti sonori, visivi o audio-visivi della partita;
II) qualsiasi altro dato, statistica e/o dati riguardanti la partita o i calciatori AD ECCEZIONE della pubblicazione di tali statistiche e/o dati riguardanti la partita o i calciatori che costituiscono una parte minore e accessoria del contenuto editoriale. Per fugare ogni dubbio e senza alcuna limitazione, ai giornalisti è fatto divieto di rendere disponibili in qualunque modo qualsiasi statistica e /o dato riguardante la partita e i calciatori da usare in relazione ad attività di scommesse o servizi di risultati in tempo reale.