Stadio Romeo Menti

Romeo_Menti2-2

La nostra casa

Costruito nel 1984, fu intitolato “Stadio Comunale Romeo Menti”, prendendo il nome da una vecchia lapide commemorativa, posta nel vecchio impianto sportivo nel 1949, per volere della tifoseria stabiese, a memoria e ricordo delle gesta sportive del leggendario campione, a seguito della sua scomparsa nella Tragedia di Superga, avvenuta nello stesso anno.

Romeo_Menti_Stabia
  • Località: via Cosenza 283 – 80053 Castellammare di Stabia
  • Inaugurazione: 1984
  • Copertura: Tribuna
  • Superficie terreno: Manto erboso di quinta generazione
  • Dimensioni del terreno: 105×65 m
  • Proprietario: Comune di Castellammare di Stabia
  • Capienza: 7642

Come raggiungere lo Stadio Romeo Menti

In Auto

Dal Nord Italia

Percorrere l’A1 in direzione Napoli. Prendere l’uscita in direzione E45 – A3 Salerno-Reggio Calabria. In prossimità di Napoli, prendere E45/Autostrada del Sole. Proseguire su A3/E45 in direzione Salerno per circa 20 Km. Prendere l’uscita in direzione Castellammare di Stabia e continuare sulla SS145 in direzione Castellammare di Stabia/Sorrento per circa 3 Km. Seguendo le indicazioni per il centro città, proseguire sul viale Europa per circa 300 metri e svoltare a sinistra su via Giuseppe Cosenza. Procedendo per meno di 500 metri troverete il “Romeo Menti” sulla sinistra.

Dal Sud Italia

Raggiungere lo snodo di Salerno. Imboccare la A3/E45 in direzione Napoli per circa 30 Km. Prendere l’uscita in direzione Castellammare di Stabia e continuare sulla SS145 in direzione Castellammare di Stabia/Sorrento per circa 3 Km. Seguendo le indicazioni per il centro città, proseguire sul viale Europa per circa 300 metri e svoltare a sinistra su via Giuseppe Cosenza. Procedendo per meno di 500 metri troverete il “Romeo Menti” sulla sinistra.

In Treno

Dalla stazione FS di Napoli Centrale seguire il percorso interno che porta ai binari della linea Circumvesuviana (www.vesuviana.it). Scegliere indifferentemente una tipologia di treno tra Diretto e Direttissimo che viaggi in direzione Sorrento e scendere alla fermata di Via Nocera. Da Napoli i tempi di percorrenza sono di circa 35′ con il treno Direttissimo, e di circa 50′ con il Diretto. Dall’uscita principale della stazione di Via Nocera, svoltare a destra e percorrere via Giuseppe Cosenza per meno di 200 metri.

In Aereo

L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Capodichino, a Napoli. Ogni 20 minuti circa partono da Capodichino gli autobus diretti verso la stazione FS di Napoli Centrale. Consultare www.anm.it per gli orari.

Per i tifosi ospiti

Indicazioni fornite dal Delegato alla Sicurezza S.S. Juve Stabia Srl, Sig. Costantino Peccerillo / sicurezza@ssjuvestabia.it
Gli ingressi della “Curva Ferrovia”, settore interamente destinato al pubblico ospite, saranno aperti, salvo differenti esigenze disposte dall’Autorità di P.S., due ore prima dell’inizio dell’incontro.

.

PERCORSI E PARCHEGGI:

Per gli spettatori ospiti che intendessero arrivare allo stadio “Romeo Menti” con mezzi propri, consigliamo di prendere l’autostrada A3–uscita CASTELLAMMARE DI STABIA e di seguire le indicazioni per SS145 Penisola Sorrentina, quindi svoltare all’indicazione di Castellammare di Stabia (centro) e proseguire lungo l’indicazione “STADIO – SETTORE OSPITI”.

Dopo essere giunti all’uscita del raccordo autostradale, svoltare a destra e dopo circa 400 metri (nei pressi del passaggio a livello della F.S.) si trova l’ingresso per il settore “OSPITI”, opportunamente indicato.

Dalla FFSS di Napoli, si consiglia l’utilizzo della Circumvesuviana direzione Sorrento. Scendere alla Stazione “VIA NOCERA” e proseguire per il viale Europa. Dopo aver percorso circa 800 metri, seguendo sempre l’indicazione “SETTORE OSPITI”, si arriva al cancello d’ingresso del percorso (veicolare e pedonale) da dove si arriva al settore.

Per chi ha biglietti del settore ospiti (curva Ospiti e/o Ferrovia), il piazzale adibito al parcheggio è antistante i tornelli. Si informa che dal parcheggio riservato si accede direttamente al settore dedicato agli ospiti.

Si informano gli spettatori che l’area che mette in comunicazione il parcheggio riservato agli ospiti con il settore ad essi destinato, sarà preclusa a chi non possiede titolo di accesso; pertanto si consiglia – in particolare – a chi ha difficoltà di deambulazione ed ha richiesto in società l’accesso alla “zona diversamente abili”, di comunicarlo agli steward.

.

ACCESSO ALLO STADIO:

Le ricordiamo che il giorno della gara non sono in vendita tagliandi del settore ospiti (curva Ospiti e/o Ferrovia). L’accesso al settore ospiti è consentito dal cancello posto al viale Europa.

Si ricorda agli spettatori che è possibile l’ingresso con striscioni, previa autorizzazione da parte delle autorità competenti: su questo sito web c’è la possibilità di visionare l’apposita procedura e di scaricare la documentazione necessaria.

Per gli under 14 anni occorre il documento di identità.

L’Autorità di Pubblica Sicurezza titolare dei servizi connessi alla manifestazione sportiva effettua severi controlli sulla corrispondenza del nominativo stampato sul titolo di accesso allo stadio ed il documento di riconoscimento personale.

Molto severi sono i controlli sugli striscioni, che non vengono fatti introdurre all’interno dello Stadio, se non preventivamente autorizzati come da procedura indicata.